REMA 1000

"Tamigo ci permette di inviare il registro delle presenze direttamente al nostro consulente del lavoro e questo significa che spendiamo la stessa quantità di tempo per generare ed inviare i dati, indipendentemente dal numero di negozi che decidiamo di aprire."

"I responsabili dei punti vendita non hanno il tempo di leggere lunghi e complessi manuali utenti. Uno dei vantaggi chiave di Tamigo è che i nuovi responsabili hanno bisogno di seguire solamente tre ore di corso di formazione per imparare ad usare il software". Con un background shopkeeping, ed ora HR manager in REMA 1000, Svend Petersen Halse, sa esattamente quello di cui sta parlando.

Per avere successo in un mercato estremamente competitivo, i responsabili dei punti vendita hanno di ottimizzare il loro tempo e motivare i propri dipendenti. Il programma turni facilmente accessibili per tutti i profili aziendali e la possibilità di ricavare una panoramica delle percentuali salariali - fino ad arrivare alle singole ore - è stato anche uno dei motivi principali per cui nel 2008 REMA 1000 ha scelto Tamigo invece di altri sistemi di gestione del personale. 

"So che le altre catene di supermercati hanno altri sistemi di gestione e pianificazione che richiedono corsi di formazione lunghi e continui aggiornamenti. Facciamo tutto il possibile per rendere le cose semplici, abbiamo scelto un percorso di azione diverso e ci siamo riusciti ", spiega il manager delle risorse umane, Svend Petersen Halse.

Boom di punti vendita senza maggiori costi di amministrazione

Tamigo non ha solo avuto un effetto positivo sui dipendenti REMA 1000. Alla sede centrale di Horsens, Tamigo aiuta a ridurre al minimo i costi amministrativi. "Tamigo dà alla sede principale e ai responsabili dei supermercati la possibilità di guardare al futuro in termini di percentuali dei salari, costi salariali e ricavi di oggi, domani e dei prossimi tre mesi," sostiene Svend Petersen Halse.

"Tamigo ci permette di inviare il registro delle presenze direttamente al nostro consulente del lavoro e questo significa che spendiamo la stessa quantità di tempo per generare ed inviare i dati, indipendentemente dal numero di negozi che decidiamo di aprire."

 Tamigo da alla sede centrale e ai singoli manager la possibilità di guardare al futuro relativamente alle percentuali salariali, ai costi salariali e al fatturato ”

sostiene Svend Petersen Halse.

Secondo Svend Petersen Halse, Tamigo rende la vita più facile per i responsabili grazie al ruolo centrale che i singoli dipendenti giocano su Tamigo, in termini di richieste per scambio turni, per turni disponibili e per le richieste di assenze.