qui puoi incontrare alcune persone che usano tamigo ogni giorno.

scopri perché hanno scelto tamigo.

guarda cosa dicono i nostri clienti a proposito di tamigo

tamigo è diventato sorprendentemente uno strumento in grado di incrementare la flessibilità nella gestione dei dipendenti di pari passo con la qualità della loro vita lavorativa.

In vista di una crescita dimensionale aziendale e su impulso della casa madre già cliente tamigo in Germania dal2013, L’Operations Manager di Juwelo Italia, Tiziano Ricci, nell’Agosto del 2014 decide di iniziare ad utilizzare i servizi di tamigo.

“Alcuni dei processi che oggi gestiamo con tamigo, venivano prima governati in maniera disomogenea, altri invece, quali ad esempio la gestione degli scambi turni o le richieste per turni vacanti, semplicemente venivano presi poco in considerazione.”

Tiziano Ricci è particolarmente soddisfatto dell’armonizzazione di alcuni processi gestionali ottenuta grazie a tamigo. Prima che tamigo facesse il suo arrivo a Juwelo, ogni responsabile di reparto aveva il proprio modo di organizzare e gestire le figure professionali a disposizione.

Oggi siamo riusciti a creare un linguaggio comune in azienda. Questo ci permette di generare dati ed informazioni facilmente interpretabili non solo tra dipendenti e responsabili di dipartimento, ma anche dal nostro personale amministrativo.

Se tamigo offre qualcosa di davvero straordinario per Tiziano Ricci, questo sta nella facilità di apportare modifiche al programma dei turni di lavoro. In qualsiasi momento della giornata, amministratori e planner possono modificare la programmazione in base alle loro esigenze e in seguito comunicare in reale time e con pochi click le modifiche avvenute ai soggetti interessati.

Abbiamo deciso di essere più vicini ai nostri dipendenti, e tamigo ci sta aiutando ad andare in questa direzione.

Ogni retail manager sa quanto può essere difficile avere una panoramica completa della situazione aziendale tramite un foglio di calcolo di Excel: turnover, produttività, costi del personale e così via. Quindi Triumph Benelux ha deciso subito di implementare tamigo, per favorire l'ottimizzazione dell'attività riunendo i dati in UN UNICO luogo

"I nostri colleghi di Triumph in Danimarca lavoravano già con tamigo e ne erano molto soddisfatti. Quindi, ovviamente, anche Triumph Benelux ha deciso di adottare tamigo", spiega Lia Vos, Operations specialist delle risorse umane per il Benelux.

Con pochi clic, tamigo fornisce a Triumph Benelux informazioni dettagliate su diversi KPI, come quelli relativi al budget, alla produttività, alle percentuali destinate ai salari, ai ricavi e al costo del lavoro. In questo modo si semplificano le analisi comparative dei risultati dei negozi Triumph, grazie ai dati coerenti e aggiornati visualizzati in tamigo.

Come responsabile delle retribuzioni, con tamigo risparmio molto tempo. Posso facilmente esportare tutti gli elementi necessari per l'elaborazione delle retribuzioni mensili da tamigo al nostro sistema contabile.

tamigo offre al management e ai dipendenti una panoramica sui programmi dei turni e sulle retribuzioni che non sarebbe possibile ottenere in altri modi.

L'esclusivo marchio di liquirizia Lakrids by Johan Bülow è passato alla soluzione di gestione del personale di tamigo già nel 2012. I programmi dei turni scritti a mano sono stati rapidamente sostituiti da quelli aggiornati e automatizzati e Lakrids ha scelto di registrare gli ingressi e le uscite tramite il marcatempo di tamigo : Touch.

"Quando si hanno solo dipendenti giovani, è un enorme vantaggio comunicare i programmi dei turni e i cambi di turno tramite un messaggio sull'intuitiva app di tamigo. Prima di tamigo dovevamo inviare delle e-mail ai dipendenti, ma quasi nessuno rispondeva." Anita Møllebro, Retail Design Manager

tamigo non solo ha ridotto al minimo le lunghe attività manuali, in Lakrids, ma ha anche migliorato notevolmente la comunicazione tra i dipendenti.

Prima di tamigo dovevamo inviare delle e-mail ai dipendenti, ma quasi nessuno rispondeva

Non è raro che le catene della grande distribuzione finiscano per implementare in ciascuna delle loro sedi diverse soluzioni di gestione del personale, tutte di fornitori diversi.

Bolia, che è attiva in molti paesi europei, ha svolto approfondite ricerche di mercato prima di scegliere la propria soluzione per la gestione del personale: "Abbiamo scelto tamigo perché il sistema era già presente in alcuni paesi ed era facile da usare", spiega Anette Sørensen, Manager delle Risorse Umane Internazionali.

tamigo offre una preziosa panoramica dei costi del lavoro e consente di gestire correttamente le retribuzioni in tutti i negozi. Anette Sørensen, Manager delle Risorse Umane Internazionali

Con molti dipendenti part-time, ci sono spesso delle modifiche al programma dei turni, ma secondo Anette Sørensen, tamigo le rende davvero facili da gestire con pochissime risorse amministrative.

"Indipendentemente dal paese e dalla cultura, la nostra impressione iniziale è stata confermata: tamigo è davvero uno strumento di pianificazione intuitivo, utile a tutti i nostri dipendenti."

Dal 2006 tamigo aiuta Sticks'n'Sushi a migliorare le operazioni quotidiane.

"Con tamigo è incredibilmente facile gestire il programma dei turni, per chi si occupa della pianificazione. Tra l'altro viene costantemente aggiornato con nuove e intuitive funzionalità, quindi diventa sempre più facile da usare", afferma Tommy Hvid, Direttore operativo.

Tommy Hvid definisce "geniale" l'app di tamigo. L'app offre consente ai planner e ai dipendenti di accedere a funzioni e informazioni fondamentali, in qualsiasi momento e ovunque si trovino. I planner possono segnalare ai dipendenti i turni per i quali dare la disponibilità tramite l'app, mentre i dipendenti possono scambiarsi i turni e registrare ingressi e uscite anche mentre sono in viaggio.

"Per il nostro personale è un vantaggio enorme poter accedere a tamigo via Web e sull'app per visualizzare le immagini e le descrizioni delle nostre campagne e offerte speciali interne", sottolinea Tommy Hvid.

Come direttore operativo, Tommy Hvid è sicuro che la panoramica sugli elementi finanziari offerta da tamigo abbia conseguenze dirette sugli incassi di Sticks'n'Sushi. Caricando il budget in tamigo, il management e i singoli planner possono vedere con precisione se i programmi dei turni sono adeguati al contesto economico.

"È utilissimo poter vedere i costi legati ai programmi dei turni, mentre li prepariamo. Inoltre, tamigo visualizza con precisione i costi del lavoro in relazione al fatturato di tutti i ristoranti. Offre la flessibilità e la trasparenza ideali per ogni catena di ristoranti."

tamigo crea una panoramica per essere sempre aggiornati. Ecco perché tamigo è uno strumento preziosissimo.

Dal 2014 tamigo ottimizza la gestione del personale presso Danhostel, a Helsingør (Danimarca). Prima di passare a tamigo i dipendenti di Danhostel registravano le ore lavorate su moduli cartacei.

Il vicedirettore, Nicolai Stubtoft, ricorda: "Era un vero disastro: i dipendenti registravano le ore su moduli cartacei che poi dovevo controllare uno a uno... purché si ricordassero di consegnarli."

Come in qualsiasi altro hotel o ostello, in Danhostel abbiamo fluttuazioni stagionali. Nei mesi estivi il numero di giovani lavoratori aumenta notevolmente. In alta stagione abbiamo molti colleghi nuovi, ma a Nicolai Stubtoft non serve mai molto tempo per formare i nuovi dipendenti sull'utilizzo di tamigo. Dopo una breve introduzione i dipendenti possono iniziare a scambiarsi facilmente i turni tra loro senza dover coinvolgere il management.

In fin dei conti, devo semplicemente approvare ciò che i dipendenti hanno già concordato tra loro: è semplicemente fantastico.

I negozianti non hanno tempo per leggere lunghi manuali. Uno dei grandi vantaggi di tamigo è il fatto che richiede solo di poche ore di formazione,

L'accessibile programma dei turni online e la panoramica delle percentuali destinate ai salari sono solo alcuni dei motivi per cui la catena di supermercati REMA 1000 ha scelto tamigo come soluzione di gestione del personale, nel 2008.

Altre catene di supermercati adottano sistemi di pianificazione finanziaria e dei turni diversi, che richiedono lunghi corsi di formazione e continui aggiornamenti prima di iniziare a creare valore... Noi abbiamo fatto una scelta diversa e abbiamo avuto successo", afferma Svend Halse Petersen, Responsabile delle Risorse Umane.

tamigo non ha solo avuto effetti positivi sui negozianti indipendenti di REMA 1000: è molto apprezzato anche presso la sede principale di Horsens, in Danimarca, dove contribuisce a ridurre al minimo le lunghe attività amministrative e offre una buona panoramica sulla catena di supermercati.
contatta subito tamigo
Iniziamo a semplificare il tuo lavoro. Contattaci.
nome dell'azienda*
nome*
numero di telefono*
e-mail*
messaggio